Monthly Archives: maggio 2016

ALPHONSE MUCHA – Complesso del Vittoriano sabato 28 maggio ore 11.00, 17.20 e 19.00

Category : Mostre , Programma 2016

La mostra di Alphonse Mucha al Complesso del Vittoriano in un percorso di oltre 200 opere tra dipinti, manifesti, disegni, gioielli e bozzetti di arredi.

Immagini di donne seducenti, il simbolo della nascita di un nuovo genere di arte visiva nella Parigi della Belle Époque:

Lo stile Mucha, Rappresenta il linguaggio artistico dell’Art Nouveau

Considerato il massimo esponente del movimento artistico Creava opere grafiche e oggetti decorativi di arredamento non più commissionate da nobili ed ecclesiastici, ma dai borghesi.

L’originalità contemporanea di Alphonse Mucha consiste nel suo equilibrio tra antico e moderno, nell’essere filosofo e cosmopolita, artista dalla grande manualità artigianale e amante della pubblicità commerciale.

Mucha ha profondamente influenzato l’arte contemporanea tra Ottocento e Novecento, facendo divenire i prodotti commerciali una raffinata forma d’arte, creando un’inconfondibile impostazione grafica. nei suoi manifesti per spettacoli di teatro e nei prodotti commerciali le sue donne in vesti classicheggianti circondate da ambienti fiabeschi dai colori pastello e motivi geometrici e floreali Seducono il fruitore .

€. 20.00