APERTURA STRAORDINARIA ROMA A 360 GRADI : DAL CONVENTO DI S BONAVENTURA – martedì 23 luglio 2019

APERTURA STRAORDINARIA ROMA A 360 GRADI : DAL CONVENTO DI S BONAVENTURA – martedì 23 luglio 2019

Category : Programma 2019 , Visite

MARTEDI 23 LUGLIO

APPUNTAMENTO ORE 20.15 ARCO DI TITO

In pochi conoscono questo angolo incantato nel cuore di Roma il Convento di San Bonaventura al Palatino. Un luogo dove il tempo sembra essersi fermato e dal quale la vista è unica, Roma a  360 gradi, godibile dai giardini e dai piani alti del convento dove tutto appare nella sua magnificenza: il Colosseo, il Foro Romano ed il centro di Roma.

Il convento di S Bonaventura viene Costruito nel 1675 sui resti di un’antica cisterna romana dell’acquedotto Claudio, mantiene incredibilmente il suo fascino e la sua bellezza, quasi nascosto a pochi passi dal Colosseo, dalla Via Sacra e dal Foro Romano, proprio alle pendici di quel Colle Palatino che domina i magnifici resti della Roma Antica.

L’ASSOCIAZIONE I PONTI NELL’ARTE grazie al permesso speciale concesso  dalla presente comunità francescana, vi condurrà dentro la chiesa e al Convento, attraverso le celle dei frati, i rigogliosi giardini e i passaggi tortuosi del camminamento interno, fino ad arrivare a conoscere in esclusiva lo studio d’artista di Padre Sidival Fila, frate francescano e artista internazionale.

€ 20,00

Print Friendly, PDF & Email