OLANDA CHE PASSIONE – dal 2 al 6 gennaio 2019

  • -

OLANDA CHE PASSIONE – dal 2 al 6 gennaio 2019

DEN HAAG SCHENNINGEN DELFT AMSTERDAM

Da € 990,00 PRENOTA PRIMA entro 6 ottobre

Den Haag-l’Aia città della pace e gioiello della cultura

MERCOLEDI 2 GENNAIO

Partenza da Fiumicino con volo di linea Alitalia alle ore 08.35. Arrivo previsto per le ore 11.10. Trasferimento dall’aeroporto di Schiphol a Den Haag (l’Aia). Trasferimento in albergo situato al centro della città. Pranzo libero.

DEN HAAG, l’Aia è la città olandese della pace e della multiculturalità, è la città reale d’Olanda, un luogo ricco di storia e allo stesso tempo un vivace centro moderno e internazionale dal passato glorioso.

Nota per il ritratto di fama mondiale della ragazza con l’orecchino di perla realizzato dal pittore Jan Vermeer, conservato nella Mauritshuis, un palazzo, che un tempo era la residenza del conte  Johan Maurits van Nassau-Siegen.

Ora ospita una vasta collezione d’arte che comprende i più noti dipinti del secolo d’oro eseguiti dai più famosi pittori olandesi come Johannes Vermeer, Rembrandt van Rijn, Jan Steen, Paulus Potter e Frans Hals, oltre ad opere del pittore tedesco Hans Holbein il Giovane.

Visita guidata prevista al  Mauritshuis  uno tra i  più importanti musei d’Europa.

Possibilità di effettuare un tour by night. Cena libera. Pernottamento in Hotel.

Scheveningen SCULTURE AL MARE

GIOVEDI 3 GENNAIO

Dopo la prima colazione partenza per Scheveningen. A soli 5 chilomentri dal cuore storico dell’Aia si trova Scheveningen, la località balneare più trendy dell’Olanda. Non è solo la spiaggia della grande città, con le sue caratteristiche dune, ma un centro vivace con hotel moderni, bar e ristoranti alla moda. La spiaggia de L’Aja, Scheveningen è un punto dal quale si vede il mare, la spiaggia, il boulevard e il magnifico museo all’aperto denominato

SCULTURE AL MARE è un vero e proprio parco di sculture con un’ambientazione unica.  Costruito intorno a un vecchio padiglione eretto nel 1826 da Re Guglielmo, questo sorprendente museo di sculture regala al visitatore una sensazione di pace e grande bellezza, la famosa collezione di Scholten-Miltenburg è costituita da 700 opere ed è spesso abbinata a un’esposizione temporanea di scultori contemporanei.  Pranzo libero.

Rientro all’Aia visita al famoso e originale lavoro pittorico del Panorama Mesdag. Panorama Mesdag  è un dipinto di panorama realizzato da

Hendrik Willem Mesdag conservato in un museo costruito appositamente per accoglierlo. Rappresenta la pittura circolare più grande del mondo.

Si tratta di un dipinto cilindrico (noto come Cyclorama) alto più di 14 metri e di circa 40 metri di diametro (120 metri di circonferenza).

Dalla galleria di osservazione al centro della sala la prospettiva cilindrica crea l’illusione che l’osservatore si trovi su una duna di sabbia sopraelevata con vista sul mare, sulle spiagge e sul villaggio di Scheveningen così come apparivano nel 1881.

Un piano di terreno sabbioso artificiale tutto intorno alla galleria di osservazione nasconde all’osservatore la base del dipinto e rende l’illusione più efficace. L’opera è diventata una delle attrazioni più popolari dell’Aia. Cena libera. Pernottamento in hotel.

DELFT la più bella città dell’Olanda

VENERDI 4 GENNAIO

Dopo la prima colazione partenza per Delft, una di quelle città destinate a rimanere per sempre nella memoria e nel cuore di chi la visita. E’ proprio il caso di Delft, definita la più bella delle città olandesi, immersa in un paesaggio da cartolina, questo luogo dà l’impressione di trovarsi in un quadro di Jan Vermeer. Conosciuta per le ceramiche bianche e blu, tra gli spunti regalati da Delft, troviamo la Nieuwe Kerk, la chiesa in cui sono seppelliti i membri della famiglia reale, l’Oude Kerk, che raccoglie le spoglie mortali di Vermeer e il De Prinsenhof,  l’edificio che vide la morte di Guglielmo I d’Orange. Pranzo libero. Rientro a Den Haag possibilità di visitare il Museo Escher Maurits Cornelis,  Escher è stato un incisore e grafico maestro assoluto nell’arte di creare situazioni impossibili e illusioni ottiche in xilografie e litografie. ‘Escher nel Palazzo’ (Escher in het Paleis) è una mostra permanente in un’antica reggia della Famiglia Reale, nel centro storico dell’Aia. Cena libera. Pernottamento in hotel.

DEN HAAG

SABATO 5 GENNAIO

Dopo la prima colazione tempo libero. Den Haag è perfetta anche per lo shopping e Hofkwartier è una meta irrinunciabile. Il quartiere è uno splendido esempio di modernità e antichità, con autentiche strade di mattoni e abitazioni caratteristiche che fanno da cornice alle vetrine dei negozi più alla moda.

Possibilità di visitare Westbroekpark. Nella città del re per antonomasia nascosti tra il palazzo Noordeinde, Koninklijke Stallen e Koninklijk Archief si trovano i giardini di palazzo (Paleistuinen), voluti dal principe Frederik Hendrik nel 1609.

Una visita a questo parco incantevole è come tornare indietro nei secoli, quando i principi e le principesse olandesi si concedevano una passeggiata nei giardini, lungo i prati fioriti, rilassandosi vicino ai laghetti o all’ombra di alberi secolari. Westbroekpark è uno dei parchi più famosi della città, con laghetti, corsi d’acqua e aree panoramiche che ricordano gli ampi parchi inglesi. Ci si può concedere un giro in barca lungo le vie d’acqua del parco  approfittare di una pausa deliziosa alla sala da tè de Waterkant. Pranzo libero. Trasferimento ad Amsterdam. “A zonzo per la città” giro di Amsterdam a piedi e conoscenza dei monumenti più importanti. Possibilità di organizzare un giro in battello. Cena libera. Pernottamento in Hotel.

I amsterdam

DOMENICA 6 GENNAIO

Dopo la prima colazione partenza per Amsterdam visita guidata del Museo di Van Gogh. Pranzo libero. Breve giro della città in Bus gran Turismo. Trasferimento all’aeroporto di Schipol. Rientro a Roma.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE ASSOCIATI € 990,00 prenota prima

(entro 6 ottobre)

SUPPLEMENTO SINGOLA 350,00

OPERATIVO AEREO QUOTATO/OPZIONATO CON ALITALIA

2 gen.    Roma/Amsterdam    AZ 108    08.35-11.10

6 gen.    Amsterdam/Roma    AZ 109    17.30-19.40

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio Aereo A/R con volo Alitalia
  • Transfer da e per aeroporto
  • TASSE AEROPORTUALI INCLUSE
  • Gli ingressi contemplati nel programma: Museo di Van Gogh, Museo Mauritshuis, Panorama Mesdag, Museo SCULTURE AL MARE di Sceveninghen
  • Tutti i trasporti treno/bus da e per l’Aia
  • Pernottamento e prima colazione in hotel situato al centro di Den Haag
  • Guida e storica

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • tutto quello che non è menzionato nel programma
  • le mance
Print Friendly, PDF & Email

PROSSIMI APPUNTAMENTI

CARNEVALE nei BORGHI D’ITALIA - PITIGLIANO CORTONA FOIANO DELLA CHIANA - dal 23 al 24 febbraio 2019

CARNEVALE nei BORGHI D’ITALIA - PITIGLIANO CORTONA FOIANO DELLA CHIANA - dal 23 al 24 febbraio 2019

PITIGLIANO - CORTONA - FOIANO DELLA CHIANA Al Grand Hotel Ambasciatori Wellness & Spa di Chianc[...]
VILLA MEDICI: I luoghi segreti - sabato 26 e domenica 27 gennaio 2019 ore 10.00

VILLA MEDICI: I luoghi segreti - sabato 26 e domenica 27 gennaio 2019 ore 10.00

VISITA CON PERMESSO SPECIALE A Villa Medici, in una delle ville più affascinanti ed interessanti [...]
COLOMBIA - dal 1° al 13 agosto 2019

COLOMBIA - dal 1° al 13 agosto 2019

COLOMBIA “un Paese da sogno nella rinascita e nella gioia di vivere” Bogotà, San Agustin, Popayan, [...]
Andy Warhol - sabato 26 gennaio 2019 ore 19.30

Andy Warhol - sabato 26 gennaio 2019 ore 19.30

COMPLESSO DEL VITTORIANO La vera essenza di Warhol in mostra al Vittoriano. Un’esposizione che con [...]

MEMO

  • CORSI TEMATICI

    23 marzo 2015

    L’Associazione Culturale i Ponti nell’Arte promuove conferenze e corsi tematici utilizzando sedi speciali. Gli incontri culturali a carattere storico, artistico, archeologico, ageologico, teatrali e cinematografici organizzati dall'Associazione i Ponti nell'Arte si rivolgono a utenti di tutte le età. L'Associazione i Ponti nell'Arte per la realizzazione dei corsi si avvale di personale specializzato e di provata esperienza e professionalità in tutti i settori culturali proposti.

    Sample Link

Artisti emergenti

Artisti emergenti

GERMANA MARCHIONI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui all’art. 13 della D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell’art. 23 della legge stessa, conferisce il proprio consenso al trattamento dei dati personali.

LOGIN - AREA CONVENZIONATI

CALENDARIO

gennaio: 2019
L M M G V S D
« Dic    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031